Certificazioni

Environment, Social, Governance sono i tre valori centrali di riferimento per una società che vuole investire responsabilmente, perseguendo obiettivi tipici della finanza tenendo in considerazione gli aspetti di natura ambientale, sociale e di governo d’impresa. 

Green Wolf CER opera nel pieno rispetto delle prescrizioni normative e volontarie vigenti. In quest’ambito ha adottato i principali standard internazionali – in tema di qualità, ambiente, energia, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sicurezza dell’Informazione, responsabilità sociale - mediante i percorsi previsti di certificazione/accreditamento. Green Wolf CER, inoltre, è in possesso di tutte le abilitazioni professionali e normative per l’erogazione dei servizi compresi nel modello di business.

Le certificazioni di Green Wolf CER abbracciano tutte le attività della società e, per mantenere altissimi standard produttivi e qualitativi, la società ha attivato programmi di formazione, nei quali sono coinvolte tutte le risorse aziendali. L’approccio dell’organizzazione è improntato alla massima trasparenza e garantisce l’accessibilità a tutte le informazioni necessarie per l’assunzione di decisioni consapevoli, sia nell'ambito della governance sia nei rapporti con gli stakeholder.

SERVIZI ENERGETICI A GARANZIA DI RISULTATO

Le Energy Service Company (ESCo) hanno un ruolo di cruciale importanza poiché consentono alle organizzazioni di migliorare la propria efficienza energetica. Green Wolf CER è una società ESCo certificata e può quindi stipulare contratti a garanzia di risultato con i propri clienti.  Queste caratteristiche sono indicate dalla norma UNI CEI 11352:2014 che definisce i requisiti per Società che forniscono servizi energetici. La ESCo viene remunerata in base ai risparmi conseguiti (Finanziamento Tramite Terzi). Questa tipologia di accordi si stanno diffondendo sempre più, sia in ambito industriale, sia civile, perché permettono alle aziende di concentrarsi sulle proprie attività specifiche dell’impresa, delegando la gestione degli impianti ausiliari.

QUALITÀ

La norma UNI EN ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale. La norma garantisce l’attuazione di un sistema di gestione volto al miglioramento continuo dei processi e della qualità del servizio. Un insieme di attività che Green Wolf CER mette in atto per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti ed accrescere il proprio vantaggio competitivo.

 

AMBIENTE

Green Wolf CER fa riferimento allo standard UNI EN ISO 14001 per identificare, monitorare e gestire gli impatti ambientali delle sue attività, riducendole entro i valori limite grazie al mantenimento e costante miglioramento nell’attuazione del sistema di gestione. L’azienda tende a diminuire il consumo di materie prime ed energia. Grande attenzione è inoltre dedicata alla gestione del ciclo dei rifiuti. La tendenza verso una politica ambientale sempre più attenta e puntuale ha generato all’interno dell’organizzazione processi virtuosi di auto-controllo e miglioramento, misurati periodicamente anche grazie ad audit interni.

 

ENERGIA

Lo standard internazionale che guida le organizzazioni nel creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia (SGE) è la UNI CEI EN ISO 50001. L’obiettivo della norma è permettere il miglioramento continuo delle prestazioni energetiche attraverso l’analisi, la misurazione e l’ottimizzazione dei processi energivori. La relativa certificazione garantisce la presenza di precisi requisiti ideati per un sistematico processo di miglioramento delle prestazioni energetiche. In questo ambito, la nostra azienda ha definito una chiara assegnazione di ruoli e delle responsabilità al “Gruppo di gestione dell’Energia” che garantisce lo sviluppo di piani d’azione organici. Green Wolf CER ha messo in atto – anche all’interno della propria impresa - azioni e procedure che di norma predispone per i propri clienti: un’approfondita analisi energetica, la definizione degli indicatori delle prestazioni e la scelta dei parametri per rendicontare il miglioramento continuo delle prestazioni.


 

Hai bisogno di altre informazioni?


CONTATTACI