Nella giornata di giovedì 26 giugno a Candelo è stata presentata, tramite un incontro aperto a tutti, la nascente CER Ysangarda. Il progetto di Candelo, con il supporto di Green Wolf CER, mira a coinvolgere il territorio circostante per valorizzare da un punto di vista energetico, ambientale e sociale un territorio ricco di storia.
Il Ministro Gilberto Pichetto Frattin, in occasione della presentazione della nuova Comunità Energetica, ha fatto giungere al Comune di Candelo una lettera di apprezzamneto nella quale ha elogiato la scelta di un Comune come Candelo, piccolo ma con un importante patrimonio storico, di avviare una propria CER.
Il Ministro Frattin ha inoltre sottolineato come iniziative come questa, fondata su partecipazione, territorio e attenzione al sociale, rappresentino una visione concreta e sostenibile per il futuro energetico del nostro Paese.
Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, per noi, come Gestori è stato l'ennesimo riscontro che il nostro modello ha solide basi.
La nascita di CER Ysangarda segna l’inizio di un progetto collettivo, che mette al centro le persone, la comunità locale e l’energia condivisa, e che è aperto alla collaborazione con i Comuni limitrofi interessati a prendere parte a questa rivoluzione sostenibile.
Un passo importante verso un modello energetico più giusto, inclusivo e resiliente.
